Primi Passi

una sessione di coaching unica

Se hai bisogno di fare chiarezza e trovare la strada giusta, ma ancora non te la senti di intraprendere un percorso, posso aiutarti come life business coach con una sessione di coaching online singola da 90 minuti.
Ti aiuterò a individuare le tue esigenze, i tuoi blocchi, e le azioni concrete per raggiungere il tuo obiettivo.

Trovare la strada giusta

A volte può capitare di sentirci insoddisfatte, senza sapere perché. Pensiamo sia il lavoro, oppure le relazioni. Spesso crediamo si tratti della mancanza di tempo per noi stesse e per le nostre passioni. 

In tutta questa confusione, arriviamo anche a sentirci in colpa: abbiamo tutto, eppure c’è qualcosa che non va.
Vorremmo cambiare qualcosa della nostra vita, ma non sappiamo bene come
trovare la strada giusta.

Una sessione di coaching online: primi passi verso la meta

Secondo i metodi del coaching, spesso la risposta a questo tipo di confusione è parlare con qualcuno che possa capire senza giudicare. Qualcuno che ti lasci lo spazio e il tempo per esplorare quello che hai dentro, con cui esprimerti liberamente, senza filtri e senza fretta. Qualcuno che ti ascolti davvero, che accolga senza giudizio anche i momenti di silenzio, le lacrime e le risate. 

È per questo che ti propongo Primi Passi, una sessione di coaching online dove posso ascoltarti con questa apertura e aiutarti a dissolvere quella nebbia che ti impedisce di trovare la strada giusta e la chiarezza che desideri.

Sessione di coaching video
Sessione di coaching con Radici Flessibili

Primi Passi: come funziona

Per capire come si svolge una sessione di coaching con me,  possiamo individuare tre momenti chiave:

  • La prima cosa che ti chiederò sarà compilare un questionario preparatorio alla nostra sessione di coaching 1:1 online. Riflettendo sulle domande del questionario, potrai già iniziare a prenderti qualche minuto di tempo per individuare le tematiche che senti più rilevanti. 
  • Durante la nostra sessione di coaching online, con il supporto di tecniche e strumenti di coaching certificati dalla International Coaching Federation (ICF), andremo ad esplorare la tua situazione attuale, il tuo reale bisogno, i tuoi desideri, gli ostacoli ed i limiti che trovi in questo momento sul tuo cammino.
  • Per finire, andremo a scoprire quali sono le risorse che hai già a tua disposizione o che puoi recuperare altrove, e capiremo insieme come usarle per compiere i tuoi passi successivi.

Quanto costa una sessione di coaching e quanto dura

  • la sessione di coaching singola individuale Primi Passi ha una durata di 90 minuti 
  • la sessione si tiene online - è necessaria una connessione internet stabile
  • riceverai un questionario preparatorio e propedeutico alla nostra sessione 1:1
  • al termine riceverai un documento di riepilogo di quanto emerso in sessione.

 

La sessione di coaching online 1:1 Primi Passi è disponibile al costo di € 150.

Prenota ora la tua sessione Primi Passi per fare finalmente chiarezza.

Prenota Primi Passi

Sessione di coaching Primi passi: domande frequenti

Che differenza c’è tra una sessione di coaching singola e un percorso?

I servizi che offro in qualità di life coach sono di due tipi: Primi Passi è una sessione di coaching singola online da 90 minuti, mentre Inizia da te è un percorso che si articola in 6 sessioni di coaching online da 60 minuti ciascuna.

Chi sceglie la sessione di coaching singola Primi Passi, in genere, vuole seguire il proprio desiderio di cambiamento, ma non se la sente di iniziare un vero e proprio percorso, per diverse ragioni.

È meglio una sessione di coaching singola oppure il percorso di coaching?

Dipende. Come coach, consiglio quasi sempre di prediligere il percorso di coaching Inizia da te, perché permette di andare più a fondo di blocchi ed esigenze, e perché inizia comunque con una call preliminare gratuita, in cui è possibile capire meglio se è il percorso giusto per chi lo richiede.

Immagina di avere un dolore alla spalla e di andare da un professionista per un massaggio. Il trattamento ti darà certamente sollievo, ma se il terapista non andasse a fondo del problema osservando la tua postura, facendoti domande sul tuo stile di vita e sulle tue abitudini, probabilmente sarebbe più difficile per te mantenere vivi i benefici del trattamento. Lo stesso vale con il coaching. Per questo consiglio Inizia da te.

Qual è l’obiettivo della sessione di coaching singola Primi passi?

Grazie alle tecniche di ascolto e alle domande mirate proprie del coaching, la sessione di coaching Primi Passi permette già in un solo incontro di far emergere elementi capaci di mettere in atto una grande o piccola trasformazione

Questo, per molte persone, è già sufficiente per riacquisire la fiducia, capire meglio il proprio bisogno, e iniziare a muovere i primi passi verso la propria meta. Il lavoro della sessione di coaching Primi Passi permette quindi di:

  • fare chiarezza sui tuoi desideri 
  • individuare le azioni concrete già attuabili per contrastare i tuoi blocchi.

Quali sono i benefici di una sessione di coaching?

La maggior parte delle mie clienti si dichiara particolarmente colpita da due aspetti del lavoro insieme:

  • molte persone si rendono conto di aver travisato i propri bisogni. Guardando a se stesse con apertura e senza giudizio, si accorgono che le loro esigenze più profonde non sono quelle che pensavano, ma altre. Questo permette loro di individuare meglio i valori allineati ai quali desiderano vivere, e lasciare andare tutte quelle pretese e “falsi bisogni” che la società, la famiglia o la comunità di appartenenza hanno sempre suggerito loro come importanti. 
  • molte persone, inoltre, si accorgono di aver bisogno di potersi esprimere con qualcuno a cui parlare in totale libertà, senza sentirsi giudicate. Spesso parenti e amici, quando parliamo loro della nostra insoddisfazione, mossi dal loro affetto nei nostri confronti, provano a proporci i loro giudizi e le loro soluzioni, ma queste non funzionano con noi, perché non vengono da noi, e non sono suggerimenti che sentiamo davvero nostri. 

L’approccio del coaching è radicalmente diverso. Come coach pratico un ascolto totale, non giudicante, e ininterrotto. Le domande e le tecniche di lavoro sono volte ad aiutarti a trovare i tuoi strumenti e le tue soluzioni, mai imposte, e sempre personali.

Come si svolge una sessione di coaching?

La sessione di coaching online Primi Passi si svolge attraverso ascolto aperto e domande mirate secondo le tecniche di coaching certificate, che permettono di:

  • esplorare la tua situazione attuale
  • fare chiarezza sul tuo reale bisogno
  • identificare i principali ostacoli che ti impediscono di arrivare dove desideri
  • individuare le risorse a cui puoi già attingere per procedere nel tuo viaggio
  • far luce su quelli che possono essere i tuoi prossimi passi.

Ecco, in poche parole, come si svolge una sessione di coaching.

Prenota una sessione di coaching

Mi chiamo Francesca e sono una life business coach online con una grande passione per i nuovi inizi. Accompagno le donne ad allineare il proprio business alla loro vera essenza, attingendo a talenti, passioni e valori.

© 2024 Radici Flessibili | Privacy Policy | Brand & Web design Miel Café Design
usercartmagnifiercrossmenuchevron-down