Menu
Radici Flessibili Francesca Laidlaw life coach
Radici Flessibili coach dei nuovi inizi

Amo definirmi Coach dei nuovi inizi

Ciao, mi chiamo Francesca, sono la fondatrice di Radici Flessibili, e sono una life business coach online con una grande passione per i nuovi inizi delle donne, ovunque nel mondo. È per questo che amo definirmi coach dei nuovi inizi.
Se non ti senti pienamente realizzata dal tuo business, posso aiutarti ad ascoltarti, a ri-scoprirti e a individuare i passi da fare per trovare e intraprendere la strada giusta per te.

In genere, le donne che si rivolgono a me sono mosse da un desiderio di chiarezza sui loro desideri, sui loro talenti o sul loro percorso.
Si chiedono come capire la vocazione lavorativa, come trovare la strada giusta, e come cambiare vita, anche quando apparentemente non manca nulla.
Nel profondo, sognano un nuovo inizio, ma spesso non riescono ad ammetterlo, o non sanno da dove cominciare.

Radici Flessibili Francesca life coach
Radici Flessibili life coach

Chi Sono

Mi chiamo Francesca Connie Laidlaw e sono nata e cresciuta in Italia da mamma italiana e papà britannico. Nel 2018, con mio marito e i nostri due bambini, abbiamo fatto un grande passo e ci siamo trasferiti in Inghilterra, dove tuttora viviamo.

Dopo pochi mesi dal mio arrivo in UK ho iniziato a collaborare come libera professionista con una delle case editrici per bambini più conosciute al mondo. Desideravo fare qualcosa che mi desse carica ed energia, che soddisfasse il mio bisogno di creatività e di realizzazione personale.
Dopo anni come dipendente full time, avevo finalmente bisogno di flessibilità, e questa attività mi ha permesso di conoscermi davvero, esplorare i miei talenti e crescere tantissimo.

Non mi aspettavo che un semplice progetto, iniziato un po’ in sordina, mi avrebbe dato così tanto. In particolare, vedere il mio team formarsi e svilupparsi è stata una grande emozione. Le persone che seguivo riuscivano a trovare la loro strada all’interno dell’azienda e a creare a loro volta qualcosa che le appagasse.
Venivo a contatto ogni giorno con altre splendide donne che, come me, si erano date il permesso di provare, crederci e riuscire.

Perché il life business coaching online?

È stato in quel contesto che ho scoperto le prime nozioni e pratiche di coaching. Venirne a conoscenza mi ha aperto un mondo: capire che con ascolto, presenza e domande si può aiutare chi abbiamo di fronte, mi ha fortemente colpita.

Ma non solo: scoprire il coaching mi ha resa più consapevole di un senso di insoddisfazione che pian piano, inaspettatamente, stava nascendo in me. Non mi sentivo realizzata, e non capivo perché.
Mi sentivo in colpa, perché in fondo avevo tutto quello che potessi desiderare.

Dopo difficili momenti di sfida e di sconforto, nel 2021 ho preso la decisione di guardare in faccia la frustrazione che provavo, e affrontare la mia confusione proprio attraverso un percorso di coaching.

Il mio nuovo inizio

Con il supporto e la guida della mia coach, ho iniziato a domandarmi perché mi sentissi così scomoda, pur essendo in una zona di comfort. Nello spazio sacro e protetto di queste sessioni di coaching, mi sono data il permesso di dar voce ai miei reali desideri, ho navigato tra i miei talenti e le aree dove sentivo di essere davvero utile e realizzata.

Ho avuto momenti di crisi, momenti di illuminazione potenti, ho unito gli indizi ed ho iniziato a compiere i miei primi passi verso quella che, dal profondo, sentivo essere la mia strada: diventare io stessa coach e aiutare altre persone a guardarsi dentro.
Per questo ho fondato Radici Flessibili, dopo aver frequentato Luna Scuola di Coaching, accreditata ICF (International Coaching Federation), presso la quale mi sono certificata come coach il 7 giugno 2023.
Offro i miei servizi di life business coaching a chiunque ne abbia bisogno, in giro per il mondo.

Coach dei nuovi inizi

Avendolo vissuto in prima persona, so che quello che succede quando si intraprende un percorso di life coaching online è qualcosa di estremamente grande e illuminante.

Si dice che ognuno di noi abbia un proposito, uno scopo, una missione nella vita.
Ecco, credo che il mio scopo sia quello di guidare altre donne a trovare il loro posto nel mondo, ognuna con i propri tempi e spazi, secondo le personali inclinazioni e talenti.
Per darsi il permesso di ricominciare ancora e intraprendere finalmente un personale nuovo inizio.

Prenota il tuo nuovo inizio

Per conoscermi meglio

1.

Adoro i café accoglienti e che sanno un po’ di casa, con quei morbidi divani per chiacchierare e le torte esposte sul bancone in legno.

2.

Amo visitare posti nuovi, soprattutto quando si tratta di città con negozietti indipendenti, gallerie d’arte, scorci suggestivi.

3.

I Beatles sono decisamente la colonna sonora della mia vita.

4.

Potrei camminare per ore e chilometri, ma mi tengo ben lontana dalla palestra.

5.

Ho sempre avuto il terrore di non avere “il posto fisso”, ma poi ho scoperto che la libertà del freelance mi si addice molto di più.

Life coaching online Radici Flessibili

Come si comincia?

Conoscendoci e riflettendo sui tuoi obiettivi, per capire se sono la persona giusta per te.

Prenota una call conoscitiva gratuita

Perché Radici Flessibili

Essere cresciuta in una famiglia bilingue e vivere all’estero significa per me fare i conti ogni giorno con le mie radici, ma al contempo con un forte desiderio di nuove scoperte.
Iniziare un cambiamento, infatti, non significa dimenticare chi si è, anzi: è proprio quando sappiamo da dove veniamo e siamo certi di ciò che ci nutre, che abbiamo la forza di fare un passo nuovo.

Quando lasciamo la terra dove siamo cresciute, le nostre radici diventano un po’ più morbide e flessibili, e la vita ci permette di arricchirci come mai avremmo immaginato.

E questo non vale solo quando ci si trasferisce: le nostre radici diventano più flessibili ogni volta che permettiamo al cambiamento di entrare nella nostra vita, che sia sotto forma di imprevisto, di priorità che cambiano, o di desiderio personale di prendere una strada particolare, nuova, inaspettata (sì, anche dopo i 35/40 anni!).

Vivere con radici flessibili, per me, significa essere libera di adattarmi a nuove situazioni senza temere di perdere niente, nella certezza di arricchirmi di esperienze, crescere ed evolvermi.
Ed è l’esperienza che propongo anche a te.

Prenota una call conoscitiva gratuita
Francesca Laidlaw Radici Flessibili
Life coaching Francesca Laidlaw Radici Flessibili

Mi chiamo Francesca e sono una life business coach online con una grande passione per i nuovi inizi. Accompagno le donne ad allineare il proprio business alla loro vera essenza, attingendo a talenti, passioni e valori.

© 2024 Radici Flessibili | Privacy Policy | Brand & Web design Miel Café Design
usercartmagnifiercrossmenuchevron-down